Home Home
Home Chi Siamo A chi ci rivolgiamo Filosofia Contatti Laboratorio

GEOMOD S.r.l. è lieta di invitarvi alla Settimana del Pianeta Terra. Scarica la rassegna stampa aggiornata




GEOMOD S.r.l. è lieta di invitarvi alla Settimana del Pianeta Terra. Clicca per scaricare il programma dell'evento che si svilupperà in sei date itineranti tra il 13 ed il 19 Ottobre 2014




GEOMOD S.r.l. è lieta di presentare il corso patrocinato dell'Ordine dei Geologi della Puglia e degli Ingegneri della Prov. di Lecce. Scaricate il programma ed il modulo di iscrizione




" N O V I T A' " : GEOMOD S.r.l. è lieta di presentare i corsi di accreditamento professionale 2013, organizzati con il patrocinio dell'Ordine dei Geologi della Puglia. Scaricate il calendario dei corsi ed il modulo di iscrizione




GEOMOD S.r.l. vi aspetta alla "FIERA DELL'INNOVAZIONE 2012" - dal 21 al 24 novembre 2012, presso MUST Lecce (Ex Monastero di Santa Chiara, via degli Ammirati, 11)




Geomod S.r.l. è lieta di invitarvi al Simposio internazionale sulla Pietra Leccese che si terrà a Cursi Venerdì 3 Giugno alle ore 19:00 presso la Sala Frantoio Ipogeo Palazzo De Donno P.zza Pio XII Cursi (LE). Per maggiori informazioni: www.cursi.it




Geomod S.r.l. è partner del

XIII International Conference on Ground Penetrating Radar





 
AMBIENTE
 
- Caratterizzazione di siti contaminati.

- Monitoraggio del percolato in discariche attraverso metodologie integrate geologiche e geofisiche.

- Monitoraggio delle acque sotterranee attraverso l'acquisizione di log multiparametrici.

- Monitoraggio della qualità dell'aria.

- Redazione delle procedure di SIA, VIA, VAS ecc.

- Redazione di carte tematiche ambientali in genere (carte di rischio in senso lato, geologiche, idrogeologiche, geomorfologiche, pedologiche, geofisiche e di uso del suolo..).

- Implementazione di sistemi di sfruttamento d'energie alternative con particolare attenzione all'utilizzo delle acque di falda per scopi geotermici.

- Gestione di dati ambientali, loro validazione e restituzione mediante sistemi GIS finalizzati allo studio dei processi di desertificazione, ai cambiamenti climatici, alle variazioni della linea di riva e ai processi di intrusione salina.

- Georeferenziazione e valorizzazione di siti di importanza geologica, paleontologica ed idrogeologica.

- Piani di coltivazione, consulenza nella fase estrattiva, elaborazione piani di recupero ambientale e consulenza nella fase esecutiva.

- Caratterizzazione di ammassi rocciosi con particolare attenzione ai costoni rocciosi di falesie.

- Delimitazione di aree sottoposte a vari rischi naturali (crolli, alluvioni ecc.).

- Monitoraggio dei parametri naturali incidenti sulla dinamica costiera ed elaborazione informatizzata e finalizzata ed evoluzione del litorale.

- Caratterizzazione finalizzata alla gestione di sistemi acquatici costieri e non.

- Consulenza personalizzata nell'ambito di qualsivoglia servizio inerente l'ambiente sia marino che terrestre, la geologia, l'idrogeologia, la geomorfologia, la geotecnica e la geofisica.

Loading


Link

www.adb.puglia.it

www.regione.puglia.it

www.cartografico.puglia.it

www.arpa.puglia.it

www.eurogeologists.de

www.isprambiente.it

sgi1.isprambiente.it

GEOMOD.IT